La società continua a crescere e migliorarsi attivando le procedure di qualità per la propria di formazione on-line e in presenza.
Con l’obiettivo di migliorare sempre e costantemente la propria organizzazione e le proprie attività ottenere prodotti di elevata qualità, Cesynt ha definito ed avviato tutte le procedure per realizzare corsi di formazione secondo i più elevati standard di qualità.
In questo modo ha ottenuto la certificazione secondo gli standard ISO 9001/2015 per il settore EA 37: “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione per imprese, enti pubblici, privati in modalità e-learning e in presenza”.
Questa certificazione, oltre a garantire i più elevati standard qualitativi per tutta la formazione erogata dalla Cesynt, consentirà alla società di distribuire corsi di formazione in conformità con la misura 4.0 del MISE – Credito d’imposta Formazione 4.0″. La misura è finalizzata a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0. Nella pratica l’agevolazione si ottiene usufruendo di un credito d’imposta. L’azienda può detrarre i costi della formazione direttamente dalle imposte versando soltanto la differenza.
L’attestazione di qualità ottenuta dalla Cesynt è riconosciuta in tutti i paesi del mondo che adottano lo standard UNI EN ISO.
Inoltre, la certificazione relativa al settore IAF 34 (International Accreditation Forum) consente alla società di realizzare formazione riconosciuta a livello internazionale, a differenza del settore EA (European Accreditation for Co-operation) che è riconosciuta solo a livello Europeo.